
Homepage
Giovedì 14 Febbraio 2013
Sabato gli Eiffel 65
all'Arena di Mendrisio
Dalle 23 (biglietti a 23 franchi o 18 euro, ridotti 20 franchi e 16 euro), per una serata dance anni Novanta, torneranno in concerto nel club elvetico gli Eiffel 65, band salita ai vertici di tutte le classifiche discografiche mondiali con le hit “Blue (Da Ba Dee)” e “Move Your Body”
Dalle 23 (biglietti a 23 franchi o 18 euro, ridotti 20 franchi e 16 euro), per una serata dance anni Novanta, torneranno in concerto nel club elvetico gli Eiffel 65, band salita ai vertici di tutte le classifiche discografiche mondiali con le hit “Blue (Da Ba Dee)” e “Move Your Body”. Al Festival di Sanremo nel 2003, scioltisi nel 2006, nell'agosto 2010 gli Eiffel 65 si sono ricostituiti.
Gruppo eurodance italiano nato nel 1998 negli studi della casa discografica torinese Bliss Corporation, la formazione originale vedeva il dee-jay Gabry Ponte (Gabriele Ponte, di Torino), il musicista Maury (Maurizio Lobina di Asti) e il frontman e cantante Jeffrey Jey (Gianfranco Randone di Lentini, Siracusa). Il nome del gruppo è frutto della scelta casuale di un computer che individuò in un elenco di possibili nomi la parola «Eiffel», alla quale fu aggiunto per errore il numero 65 le cui cifre appartenevano a un numero telefonico scritto su una demotape. Dopo il distacco di Gabry Ponte e la parentesi con i Bloom 06 che causarono lo scioglimento del gruppo nel 2006, nell'agosto 2010 Maury e Jeffrey sono tornati a ricostituire gli Eiffel 65, anche con Gabry Ponte, nonostante abbia solo recentemente creato una nuova propria etichetta discografica e annunciato collaborazioni internazionali.
Ma L'Arena ha in serbo altri appuntamenti. Venerdì 22 febbraio, dalle 23, tornerà l'appuntamento mensile con la "Cadenza Night", un'esclusiva Arena con i dee-jay del marchio considerato tra i migliori al mondo per quanto concerne sia dance che clubbing e la cui sede operativa è a Bussigny, nei pressi di Losanna: ospite speciale sarà Paco Osuna.
Sabato 23 febbraio, dalle 23, special guest sarà Cyberpunkers, progetto italiano nato nel 2006 dalla passione di due giovani dee-jay per il cyberpunk adattato alla dance ed al clubbing.
Infine, grandi nomi in marzo: l'1 le Pornoriviste, il 2 Molella & Soundlovers, il 22 il concerto di Vinicio Capossela.
A. Cav.
© RIPRODUZIONE RISERVATA