MasterChef verso la finale
Stasera Rosazza ci prova

Nei due episodi in onda stasera (giovedì 14 febbraio), su Sky Uno HD dalle 21.10, infatti, conosceremo i tre aspiranti chef - tra il comasco Maurizio Rosazza, 33 anni, e gli avversari Andrea, Ivan, Marika e Tiziana - che accederanno alla finale di giovedì 21 febbraio

MILANO La gara per aggiudicarsi il titolo di secondo "MasterChef" d'Italia è ormai arrivata alle battute finali.
Nei due episodi in onda stasera (giovedì 14 febbraio), su Sky Uno HD dalle 21.10, infatti, conosceremo i tre aspiranti chef - tra il comasco Maurizio Rosazza, 33 anni, e gli avversari Andrea, Ivan, Marika e Tiziana - che accederanno alla finale di giovedì 21 febbraio.
All'interno della Mystery Box, i concorrenti scopriranno un ingrediente solo all'apparenza banale che - in maniera originale e creativa - dovranno rendere protagonista del piatto.  A seguire, nella prova dell'Invention Test, si troveranno di fronte ad un volto davvero molto familiare, ovvero la madre di Joe Bastianich, Lidia Bastianich, vero e proprio guru della cucina italiana negli Stati Uniti.
Per l'ultima prova in esterna di questa edizione di "MasterChef", i giudici del talent culinario di Sky Uno - Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco - porteranno i concorrenti  in Toscana, più precisamente nella tenuta L'Andana a La Badiola, dove si confronteranno con Alain Ducasse, uno degli chef che ha fatto la storia della ristorazione nel mondo. Gli aspiranti chef dovranno misurarsi con il rigore e la disciplina della brigata di un ristorante di altissimo livello, una difficoltà ulteriore perchè, oltre a dare prova di un'ottima conoscenza delle materie prime, dovranno dimostrare grande rapidità e precisione.
Per la seconda stagione di "MasterChef", un partner d'eccezione affianca il programma per sfruttare le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef: la Fondazione Banco Alimentare. Le eccedenze vengono recuperate dalla Fondazione e distribuite gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA