Como, Van De Sfroos
adotta piazza Cavour

Il cantante accoglie la proposta lanciata nei giorni scorsi: «Piazza Cavour rappresenta il palcoscenico ideale per ogni artista. Ho suonato diverse volte per la città. La proposta di diventarne un testimonial quindi mi onora»

«Piazza Cavour rappresenta il palcoscenico ideale per ogni artista. Ho suonato diverse volte per la città. La proposta di diventarne un testimonial quindi mi onora».

Davide Van De Sfroos sta preparando un nuovo album e, proprio ieri, era in diretta con Mara Venier su Raidue per parlare di Sanremo. Ma per la sua Como ha sempre tempo, anche quando la città lo chiama a un impegno non facile.

Il cantautore laghée risponde all'appello di Roberto Lamperti, il lettore de La Provincia che ha lanciato l'ipotesi di una colletta cittadina per salvare le bellezze della città. Una proposta che ha suscitato clamore, plausi e anche le inevitabili polemiche. Come fare per darle risalto? Ci vorrebbe un testimonial e Bernasconi è, indubbiamente, uno dei simboli del Lario. E lui ci sta, e precisa: «Abbiamo tra le mani un patrimonio inestimabile. Non possiamo, quindi, limitarci a rattoppare un'aiuola o mettere un cestino in più». L'artista si è esibito tre volte in piazza Cavour.

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 14 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA