
Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 19 Febbraio 2013
Tenta di rubare un computer
Arrestato dai carabinieri
Manette a un giovane rumeno al centro commerciale Mirabello, a Cantù
Il ragazzo aveva tentato di nascondere il maltolto dentro uno zainetto
CANTU' Quel computer lo voleva proprio. Ma non aveva alcuna intenzione di pagarlo.
Un giovane di 26 anni, di nazionalità rumena ma residente ad Arosio (già noto alle forze dell'ordine per aver commesso altri reati contro il patrimonio), è stato arrestato dai carabinieri di Cantù con l'accusa di tentato furto aggravato.
Le manette sono scattate ieri pomeriggio all'interno del centro commerciale Mirabello. O meglio: nel negozio di elettrodomestici ed elettronica Mediaworld.
Il giovane, dopo aver asportato la tacca antitaccheggio di un computer portatile in esposizione, aveva riposto furtivamente il computer in uno zainetto. Poi aveva tentato di uscire dal negozio senza saldare il conto.
Le sue azioni erano però state registrate dall'impianto di videosorveglianza del Mediaworld.
All'uscita è stato, quindi, bloccato dal personale addetto alla sicurezza, il quale aveva già contattato i carabinieri.
Sul posto sono giunti i militari della tenenza di Mariano Comense. Gli uomini in divisa hanno perciò arrestato il giovane per tentato furto aggravato.
Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della tenenza, il giovane oggi è stato condotto davanti al Tribunale di Como. Il suo legale ha però chiesto i termini a difesa e il dibattimento è stato fissato per il prossimo 1° marzo prossimo. L'arresto è stato, comunque, convalidato. Il rumeno è attualmente agli arresti domiciliari ad Arosio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA