Scuola, insulti e veleni
Dilaga la moda Spotted

La pagina facebook degli studenti dell'Insubria non è il solo esempio di bacheca aperta a ogni genere di commento. Quattro scuole superiori seguono l'esempio

COMO Spotted: la moda dilaga. Ha iniziato l'Insubria, con più di 2500 fans, adesso le pagine Facebook si moltiplicano nelle scuole secondarie di Como. L'istituto Magistri Cumacini ha iniziato ieri, fresco di ore lo spotted del Teresa Ciceri, il liceo di Erba Galileo Galilei ha già oltre 100 contatti e infine boom al Fermi di Cantù, in due giorni oltre 550 partecipanti.

Come nei college americani gli utenti scrivono messaggi d'amore, commenti piccanti, frasi taglienti al gruppo e il gruppo li pubblica in forma anonima su Facebook.

Una moda che ha anche scatenato qualche polemica: alcuni hanno richiesto la cancellazione della pagina Spotted dell'Insubria. Ma la rappresentanza studentesca replica: «Riteniamo inopportuno auspicare la censura verso chi scrive in questo gruppo. Auspichiamo che chi gestisce la pagina sappia non cadere in banali volgarità, questa è una simpatica occasione di confronto per la comunità studentesca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA