"Amici di Como"
Riapre il lungolago

Ci avevano provato due estati fa, ma il Comune aveva scelto la proposta arrivata dalla società del calciatore Gianluca Zambrotta. Ora torna in pista l'ipotesi

COMO Ci avevano provato due estati fa, ma il Comune aveva scelto la proposta arrivata dalla società del calciatore Gianluca Zambrotta. Adesso sono pronti di nuovo a metter mano al portafogli per sistemare e rendere fruibile il tratto di lungolago tra piazza Cavour e i giardini.
Si tratta dell'associazione Amici di Como, che riunisce oltre cento imprese del territorio comasco. Ieri il sindaco Mario Lucini, interpellato sul tema, ha preferito non fare nomi, ma ha confermato che «ci sono state manifestazioni di interesse e disponibilità da parte di privati, con anche alcuni incontri informali». Che si tratti degli Amici di Como, tuttavia, è certo.«Non essendo ancora tutto definito, preferisco non entrare nel dettaglio - ha specificato Lucini -. Anche perché avremo la certezza assoluta di poter riaprire il lungolago quando chiuderemo la vertenza con Sacaim».

© RIPRODUZIONE RISERVATA