Spaccata al bar Baia
E' l'ottava volta in sei anni

Ma stavolta i responsabili sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza
Tutti i dettagli e gli altri colpi a Novedrate sul giornale in edicola domenica

NOVEDRATE Negli ultimi sei anni, il suo locale ha subito otto furti. I ladri sono arrivati nelle scorse sere, ancora, al Baia, sulla strada provinciale Novedratese, per portare via due slot machine, un cambiamonete e circa 4mila euro di sigarette.

Davide Arnaboldi, 50 anni, questa volta spera che dalle immagini delle telecamere si possa risalire ai colpevoli dell'episodio criminoso. «Sono stati filmati - afferma - mi auguro proprio che si riesca a individuarli. Otto furti in sei anni sono troppi. E, tra l'altro, penso che gli ultimi tre siano stati commessi dalla stessa persona. O meglio: dallo stesso gruppo di persone».

La deduzione di Arnaboldi è dovuta al modus operandi con cui intervengono i ladri. Che preferiscono barricarsi, per evitare il disturbo di altri veicoli e per poter agire indisturbati.


«La modalità è sempre la stessa - afferma Arnaboldi - usano i bidoni dell'immondizia per sbarrare l'accesso al parcheggio. Poi tagliano la serranda. Per fortuna ho la scorrevole, quindi ogni volta i danni sono inferiori a quelli che potrei avere con una normale porta. Si limitano a forzarla senza romperla». Ed entrano.

Dell'ultima incursione, è rimasto il video. Con cui Arnaboldi si augura di rintracciare i titolari del furto. «Si vedono un gruppo di tre persone - dice - abbiamo messo da non molto questa videocamera in cui qualcuno è stato ripreso di spalle. Ma qualcun altro si vede anche frontalmente.

Sempre a Novedrate, ladri in azione anche al distributore Eni lungo la Provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA