Via Conciliazione
Troppi incidenti

In via Conciliazione, nel centro di Tavernola, si rischia sempre di essere travolti. Mancano strisce pedonali, marciapiedi e spesso le auto percorrono la via a tutta velocità.

TAVERNOLA In via Conciliazione, nel centro di Tavernola, si rischia sempre di essere travolti. Mancano strisce pedonali, marciapiedi e spesso le auto percorrono la via a tutta velocità. Le mamme sorvegliano dalla finestra i figli se vanno all'oratorio a piedi e i mariti che aspettano il ritorno della mogli dalle commissioni in posta o in farmacia.
L'ultimo incidente pochi mesi fa con un'auto proveniente da Sagnino finita contro un palo della luce dopo la curva pericolosa non segnalata.
Petizione di 200 firme
Non si contano più le persone investite, gli automobilisti che perdono il controllo delle macchine in curva o parte del carico nel caso di un camioncino. In più attraversare l'incrocio tra via Tibaldi e via Conciliazione è un pericolo.
Chi in auto vuole immettersi su via Conciliazione uscendo da via Tibaldi è obbligato a tagliare la strada alle auto che scendono sulla stessa via da Sagnino. E viceversa per chi sempre in auto intende entrare nel quartiere. Nessuna risposta alla petizione con oltre 200 firme presentata alla precedente amministrazione.

Leggi le due pagine su la Provincia in edicola lunedì 4 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Incrocio pericoloso