Un dossier dei tifosi
Gli errori arbitrali

Il Centro Coordinamento Como Club ha inviato alla Lega Pro e alle principali testate giornalistiche locali e nazionali un video di due minuti con il collage dei presunti torti subìti dalla squadra nel corso della stagione

«La stagione è falsata dagli errori arbitrali». Questa volta sono i tifosi del Como, i responsabili del Centro Coordinamento Como Club, a prendere l'iniziativa e a fornire urbi et orbi la loro versione dei fatti, esasperati dalle ultime contestatissime decisioni degli arbitri. Hanno inviato alla Lega Pro e alle principali testate giornalistiche locali e nazionali un video di due minuti con il collage dei presunti torti subìti dalla squadra nel corso della stagione, allegando anche un comunicato ufficiale.
Il dossier realizzato dai tifosi prende in esame nove partite e una decina di casi contestati, alcuni più evidenti come gli ultimi due rigori assegnati al Pavia e all'Alto Adige, altri certamente più discutibili, come il secondo gol del Portogruaro, in cui non è chiaro se il pallone abbia o meno varcato completamente la linea di porta. Martedì su "La Provincia" avevamo fatto riferimento solo ai sei calci di rigore, di cui almeno cinque contestati. L'analisi dei tifosi ha invece allargato il raggio a tutti gli episodi dubbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA