«Ho le slot da tre mesi
Hanno già rubato»

I ladri hanno fatto un buco nel muro della trattoria Gold Lunch di via Scalabrini a Como, poi è scattata l'allarme e sono scappati. Ma ormai il danno era fatto

COMO «Anche noi vogliamo dire no alle Slot. Siamo aperti da tre mesi e a causa di queste maledette slot sono già venuti a farci visita i ladri».
Un buco nel muro, hanno fatto i ladri. Pochi giorni fa hanno abbattuto una parete del bar trattoria Gold Lunch, in via Scalabrini 82 a Como. Poi sono dovuti scappare senza aver scassinato preso nulla perché l'allarme è scattato ed è arrivata la vigilanza privata.
Tanto è bastato, però, perché il titolare del locale, Nicola Serafini e il figlio Giuseppe Serafini si siano stancati di avere le slot.
«Abbiamo chiesto subito di poterle levare - spiegano - ma abbiamo un contratto biennale e ci hanno risposto che non è possibile. Noi, però, queste macchinette non le vogliamo. Non possiamo lavorare con l'ansia che i ladri tornino ancora per un altro colpo, oltre al danno che ci hanno fatto. Poi da noi in trattoria non è che giochino in tanti». Intanto i bar senza slot sono già saliti a 73. Le segnalazioni possono essere mandate a [email protected]

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola martedì 19 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA