Martedì 26 Marzo 2013

Anteprima Hyundai
Il Concept Coupé HND-9

SEOUL Vi ricordate le coreane spartane ed economiche? Sono passati anni luce, e non è un caso se in un mercato dell'auto in drammatica crisi marchi come Kia e Hyundai vanno decisamente controcorrente. Ottime auto nella gamma attuale, ma anche un grande lavoro sul futuro.

Hyundai Motor Company ha diffuso oggi i primi rendering della ‘HND-9', ultimissima Concept Coupé di prestigio della Casa - evoluzione del linguaggio stilistico “Fluidic Sculpture” che, in questi anni, ha caratterizzato con successo l'intera gamma Hyundai. Questo concept, il nono sviluppato direttamente dall'R&D Center Hyundai di Namyang (Corea del Sud) presenta peculiari elementi di design che lo caratterizzano in ogni singolo dettaglio: il risultato è un'estetica sofisticatamente ricercata, che si distingue da subito per la profilata silhouette anteriore. Il generoso interasse ne sottolinea inoltre la moderna ed elegante rivisitazione di una classica coupé a trazione posteriore ad alte prestazioni, in grado d'inserirsi di diritto al vertice della categoria.

Linee sfuggenti e sottili profilano l'intera vettura, dai fari anteriori al bagagliaio: una sportiva voluminosa ed imponente, con l'ampia griglia esagonale frontale che impone il proprio look. Mille altri differenti particolari evidenziano l'alto livello qualitativo di questo prototipo, fra cui l'esclusivo stile dei gruppi ottici, le portiere con apertura a farfalla ed il doppio scarico posteriore asimmetrico.

La futuristica Hyundai HND-9, che sarà svelata alla stampa internazionale il 28 marzo prossimo al Seoul Motorshow, è equipaggiata con un motore turbo GDi 3.3 litri da 370 CV e trasmissione automatica a 6 rapporti. (v.col.)

v.colombo

© riproduzione riservata

Tags