«Quando non curo i nipoti
pulisco i muri del centro»

Si sono presentati ieri mattina alle 9.30 in centro, hanno preso il materiale necessario, si sono infilati le tute bianche alla Ghostbusters e sono partiti con l'obiettivo di ripulire cassette della posta in centro e alcune scritte.

COMO Si sono presentati ieri mattina alle 9.30 in centro, hanno preso il materiale necessario, si sono infilati le tute bianche alla Ghostbusters e sono partiti con l'obiettivo di ripulire cassette della posta in centro e alcune scritte.
I volontari, che fanno capo all'associazione "Per Como Pulita" guidata da Anna Ballerini, lavoreranno probabilmente anche a Pasquetta.
Da via Natta a via Giovio
«Ho letto il giornale - racconta Daniela Curioni - e ho deciso di aderire a questa bella iniziativa. Quando non faccio la nonna, metto la tuta e aiuto anche io. Tra l'altro si fanno nuove amicizie ed è anche divertente».
In tuta bianca ieri mattina anche Francesco Bianchi, in pensione da pochissimo. «Ero agente di commercio - racconta mentre cerca di togliere adesivi dalla cassetta delle lettere di piazza San Fedele - e ho letto di questa iniziativa, ho telefonato alla signora Ballerini, cuore di questa operazione e ho deciso di iniziare a collaborare anch'io».

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola giovedì 28 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA