Salone del Mobile e aerei
Un boom di prenotazioni

Aumento del 15 per cento nei voli. Il 70% di viaggiatori viene dall'Italia, poi Londra, Parigi e Francoforte

MILANO Salone del Mobile, un fermento anche per le prenotazioni su Milano. E l'effetto si respira anche a Como.

Come ogni anno arriva puntuale per Milano e gli amanti del design, l'evento che attira migliaia di persone provenienti da tutto il mondo dal 9 al 14 aprile.

Dall'analisi dei dati di eDreams, agenzia di viaggi online leader in Italia, le prenotazioni dei voli per Milano sono aumentate del 15% rispetto alla precedente edizione, mentre lo scontrino medio per un volo ha avuto un incremento del 4%. Arrivata alla edizione numero 52, la settimana del design rappresenta per i milanesi la vera festa di primavera, grazie anche agli eventi collaterali - il famoso Fuorisalone - che invadono ogni angolo della città: party, incontri, convegni, iniziative di ogni genere e per ogni tipo di pubblico.

Il 70% delle prenotazioni sono state effettuate da utenti che si spostano dall'Italia per raggiungere Milano, mentre il restante 30% proviene dall'estero. Le tre città estere da cui si registra il maggior numero di partenze sono: Londra (11%), Parigi (6%) e Francoforte (6%).

Per quanto riguarda gli hotel, le prenotazioni sono aumentate del 15% rispetto allo scorso anno, la spesa media si aggira intorno ai 100 euro a persona e la permanenza è di circa giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA