Da Civiglio a Lora
Buche segnalate dai lettori

Le segnalazioni arrivate alla nostra mail

COMO Fioccano le segnalazioni delle buche che tempestano e arredano l'asfalto delle strade cittadine. Voragini destinate a restare a lungo, visto che il piano asfalti estivo prevede lavori in pochissime vie.
All'indirizzo [email protected] stanno già giungendo diverse mail con una mappa sconsolante del degrado delle strade cittadine.
Ha scritto, ad esempio, Fabio: «Vi informo che via Brogeda in zona Ponte Chiasso è in condizioni disastrose». Damiano Villani, invece, fa riferimento a Civiglio: «Provate a percorrere la strada provinciale Brunate-Tavernerio che attraversa Civiglio (parte alta - strettoia). Prenotate già un buon meccanico!!!!».
Nikodema accende i riflettori, invece, in un'altra zona a cavallo tra la città e l'hinterland: «Vi avranno già forse segnalato - scrive nella sua mail - le buche incredibili, quasi voragini, nel tratto Lipomo-Como dal rondò della Esselunga fino al semaforo di Lora. Con una Smart ho spaccato un cerchio e di conseguenza si è tagliata la gomma. Chi ringrazio? È una vergogna!!!!!».
La mail inviata da Michele dice: «Segnalo alla vostra attenzione un tratto estremamente pericoloso per ciclisti e motoveicoli, nella strettoia di via Cardina, regolato dal semaforo, per tutta la sua lunghezza. Felice di esservi stato di aiuto».
È possibile continuare a segnalare le situazione più critiche sia scrivendoci via mail, che attraverso la nostra pagina facebook o attraverso twitter.
Chi vuole può anche inoltrarci fotografie o video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le buche