Da Lora a Sagnino
I lettori nelle buche

Sul lungolago saltano i cubetti di porfido. In via Bellinzona situazione compromessa. Segnalazioni a [email protected]

COMO Si fa prima a dire dove non ci sono. In tutti gli altri spazi ci si finisce dentro a sorpresa, ogni giorno in una buca nuova o in una vecchia che si è riaperta come una ferita mal curata. La posta del nostro giornale è piena di segnalazioni di lettori indignati.
Dici «buche» e ognuno ha la sua da raccontare. Se tutti quelli che hanno rotto una gomma, un cerchio, una sospensione o anche solo un paio di pantaloni cadendo dalla moto per una buca avessero fatto causa al Comune, a quest'ora ci sarebbero tante cause quante buche. Per fortuna, del Comune, la maggior parte dei comaschi sbuffa, si lamenta, tira fuori i soldi per aggiustare il pezzo rotto e va avanti. Prima però, lo dice al giornale nella speranza che la strada effetto gruviera smetta di diventare un tormentone e diventi invece liscia come una pista da bowling.
Il problema riguarda Como martoriata sull'Oltrecolle, a Lora, sul Lungolago, a Civiglio, Sagnino, Ponte Chiasso, Albate, sulla Canturina (all'altezza della svolta per il viadotto dei lavataio ce n'è una killer che di notte, con il buio, provoca grossi spaventi a chi ci finisce dentro perché non la vede).Ma non risparmia neppure le direttive fuori città.

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola martedì 9 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le buche