Venerdì partono le Primavere
Dialogo tra Ovadia e il vescovo

Sette incontri promossi da "La Provincia" con relatori di primissimo piano. Como si interroga sul futuro e sui valori della vita

COMO - Un'occasione di dibattito e di crescita per la comunità comasca, che "La Provincia" offre alla città, con la collaborazione di una serie di partner che hanno creduto nell'iniziativa.
Venerdì alle 18.30 nella sala bianca del Teatro Sociale prende il via la terza edizione delle Primavere di Como, con il dialogo tra Moni Ovadia e monsignor Diego Coletti, moderato dal direttore Diego Minonzio. Un appuntamento molto atteso, per cui si sono già prenotati tantissimi comaschi, organizzato in collaborazione tra il nostro quotidiano e la massima sala cittadina.

Gli incontri
Questi i prossimi appuntamenti. Martedì 16 aprile (ore 20.45, chiesa di San Giacomo) il filosofo Silvano Petrosino dialogherà con il direttore del Mit Senseable City Lab di Boston Carlo Ratti sull'argomento "La terra di Babele: soluzioni e riflessioni per un futuro abitabile". Il 27 aprile a Monza (Teatro Manzoni) toccherà alla blogger Yoani Sanchez, mentre martedì 7 maggio (ore 20.45 al Teatro Sociale) "Big Bang" con l'attrice Lucilla Giagnoni. Mercoledì 15 maggio (Teatro Sociale, ore 20.45) il premio Nobel per la Pace 2003, l'avvocato iraniano Shirin Ebãdi (nella foto a lato, ndr) con Diego Minonzio affronterà il tema "Abitare il futuro: i rischi della gabbia d'oro".
Martedì 21 maggio a San Giacomo (ore 20.45) ci sarà il cantautore Roberto Vecchioni che affronterà il tema "Questa maledetta notte dovrà pur finire...". Finale il 28 maggio in San Giacomo (ore 20.45) con il direttore Minonzio, il giornalista Gian Luigi Paracchini e il numero uno di Moncler Remo Ruffini che parleranno di "Nel breve periodo siamo tutti vivi".

I partner
L'iniziativa ha il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Como e ha come partner Lechler, Acsm-Agam (nella foto il presidente Roberto Colombo), Intesa San Paolo, Moncler, Trenord, Lisa, Carnini, Teatro Sociale, Odine avvocati di Como, Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Como, collegio notarile dei distretti riuniti di Como e Lecco.

Come prenotarsi
L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Per partecipare è consigliabile prenotarsi sul sito web www.leprimaveredicomo.it, oppure allo sportello abbonamenti de "La Provincia" in via Paoli 21 a Como. Si può anche contattare la segreteria organizzativa al numero 031-582420 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16) oppure via mail all'indirizzo leprimaveredicomo@ laprovincia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA