Venerdì 12 Aprile 2013

SoS neomamma
Click Clack ti aiuta

Da ingegnere gestionale, responsabile marketing di una multinazionale del packaging a mamma. Da Milano e New York a Bergamo. Motivo della svolta: essere diventata mamma. Francesca Patti, 32 anni, ha due figli, un marito e una casa.

E' una mamma come tante altre che ha deciso di ripartire dai bisogni di tutte le mamme e papà alle prese con un bambino per ricominciare a vivere a misura di famiglia. Nasce così Click Clack Family, il primo centro multifunzionale a Bergamo, in Via San Lazzaro 7, vicino al Triangolo, completamente dedicato a genitori e bambini. Per festeggiare i suoi primi giorni di vita e dare ai bergamaschi l'opportunità di conoscere meglio questa novità per il capoluogo orobico, Click Clack Family sabato 20 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 invita a conoscere il centro nato per venire incontro alle esigenze delle donne in gravidanza, dei neogenitori e dei loro bambini, sotto la supervisione di un'équipe multidisciplinare, composta da qualificati ostetriche, ginecologi, neonatologi, pedagogisti, psicologi, insegnanti e puericultrici.

Primo fra tutti il neonatologo prof. Angelo Colombo, coordinatore dell'Area Materno-Infantile del policlinico San Pietro di Ponte San Pietro, storico specialista di riferimento per tante famiglie bergamasche sin dalla direzione della patologia neonatale degli Ospedali Riuniti di Bergmo. «Sono entusiasta dell'accoglienza e dell'energia che sto incontrando tra tante mamme e tanti operatori. Abbiamo davvero tante sorprese in programma. Tanto per cominciare, alle future mamme – anticipa Francesca Patti - Click Clack offre corsi preparto differenziati per la prima e seconda maternità, lezioni di ginnastica, yoga, massaggi e incontri di approfondimento specifici sulla genitorialità ma anche la possibilità di organizzare un baby shower party, il party di "buon augurio per la nascita", fenomeno che in diretta dagli USA sta riscuotendo moltissimo successo anche in Italia».

Le neomamme invece possono contare su un programma di yoga appositamente pensato per recuperare la forma dopo il parto, corsi di massaggio neonatale e laboratori. A disposizione delle neomamme e dei papà, anche incontri di approfondimento con il pediatra, la pedagogista e lo psicologo, e incontri di puericultura e allattamento con l'ostetrica, anche a domicilio, per chiarire dubbi e incertezze comuni nei primi mesi dopo il parto.

E mentre mamma e papà si rilassano e imparano come prendersi cura al meglio di se stessi e dei propri cuccioli, i bambini possono seguire tante attività modulate in base all'età, disponibili anche il sabato mattina, laboratori creativi, corsi di cucina, lettura, disegno e botanica, per imparare, crescere e divertirsi, grazie alla tradizione italiana, seguendo il metodo Bruno Munari e dei suoi laboratori creativi che stimolano l'educazione attraverso il gioco e l'interazione soprattutto tattile con gli oggetti ma anche attraverso il noto metodo Kindermusik, nato in Danimarca, che ora, grazie a Click Clack Family, permetterà anche alle mamme Bergamasche di avvicinare i propri bambini dagli zero agli otto anni alla lingua straniera.

Il centro è anche a disposizione per feste di compleanno, battesimi e altri eventi, con uno staff appositamente dedicato, garanzia di un'organizzazione impeccabile. Collegandosi al sito www.clickclack.it è possibile visualizzare il calendario delle attività. Chi si registra potrà ottenere un buono valido per un'ora di sosta gratuita al parcheggio “Il Triangolo” da utilizzare il giorno dell'open day. Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail a info@clickclack.it oppure telefonare al numero 035.216359.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags