Martedì 16 Aprile 2013

Coltivare in vaso
Sabato un corso

L'Abc del cittadino orticoltore è un workshop pratico pensato per chi, pur abitando in città, vuole coltivare specie orticole in vaso. Coltivare sul proprio balcone, oltre alla soddisfazione di gustare ortaggi biologici autoprodotti e maturati naturalmente, rappresenta un'occasione per tutte le persone di conoscere meglio le piante e le loro esigenze e imparare a rispettare tempi e cicli di crescita stagione per stagione.

L'incontro - in programma all'Orto botanico in Città Alta sabato 20 aprile dalle 15 alle 17 - permetterà di acquisire nozioni di base per l'allestimento di un orto sul balcone, dalla scelta del terreno a quella dei contenitori, dall'utilizzo delle specie più adatte all'apprendimento delle pratiche necessarie per la realizzazione e la cura.

La quota di partecipazione è di 20 euro. Il corso sarà tenuto da Mario Landi, giardiniere dell'Orto botanico di Firenze. Scadenza iscrizioni 19 aprile. Al termine dell'incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed un omaggio a tutti i partecipanti. Per informazioni e iscrizioni: [email protected], telefono 035.286060.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata