In Vespa da Como in Sicilia
Viaggio per la democrazia

Foto, abbracci e messaggi di speranza da portare a Palermo.
È iniziato così, dai giardini a lago di fronte al monumento alla resistenza europea, il viaggio per la libertà di quattro quarantenni comaschi in sella alle loro vespe

COMO Foto, abbracci e messaggi di speranza da portare a Palermo.
È iniziato così, dai giardini a lago di fronte al monumento alla resistenza europea, il viaggio per la libertà di quattro quarantenni comaschi in sella alle loro vespe: Alberto Zappa, Andrea e Claudio Ravazza ed Ettore Romanò attraverseranno l'Italia con un tricolore donato dalla presidenza della Repubblica; un viaggio in otto tappe durante le quali raccoglieranno le testimonianze di chi lotta per la democrazia e per la legalità.
A salutarli c'erano le autorità cittadine - tra cui i sindaci di Como, Maslianico e Gironico, i rappresentanti delle forze dell'ordine e della curia - ma anche tanti giovani. Ragazzi delle scuole superiori che hanno deciso di viaggiare affidando ai "caminanti" i loro loro pensieri, i messaggi di speranza e le cartoline da appendere all'albero di Falcone a Palermo.
E a loro, soprattutto, si è rivolto Alberto Zappa spiegando il perché hanno deciso di partire da Como alla vigilia della ricorrenza del 25 aprile.

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola giovedì 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA