Cucciolo di volpe nel pozzo
Salvato dai vigili del fuoco

Il piccolo animale era finito in un un vecchio pozzo abbandonato in provincia di Varese. I vigili del fuoco lo hanno recuperato dopo essere stati avvertiti da una coppia di passanti che avevano sentito i lamenti della bestiola. La volpe affidato alla Forestale

 Cucciolo di volpe cade in un vecchio pozzo abbandonato: salvato dai vigili del fuoco di Busto Gallarate. L'intervento alle 9.30 di questa mattina in via dell'Industria a Borsano in provincia di Varese. L'animale, una dolcissima volpe di poche settimane, era prigioniera del pozzo profondo quattro o cinque metri. Sarebbe certamente morta se i custodi che ancora abitano all'interno dell'area dove un tempo sorgeva una tintoria oggi dismessa, non ne avessero sentito i lamenti.
Come un pianto, una disperata richiesta d'aiuto. La coppia ha ascoltato con attenzione e ha individuato il punto dal quale provenivano gli strani suoni. Quando marito e moglie si sono affacciati sull'orlo del pozzo hanno capito che dovevano immediatamente chiamare i pompieri. Che in pochi minuti hanno raggiunto e imbragato la piccola volpe traendola in salvo. L'animale, nonostante fosse impaurito, si è lasciato recuperare rimanendo calmo anche durante il trasporto nella caserma dei vigili del fuoco sul Sempione.

Qui il cucciolo in pochi minuti ha conquistato tutti. L'animale è poi stato affidato alle cure della Forestale. Sarà liberato nell'area boschiva vicina all'ex tintoria. La volpe infatti probabilmente viveva lì e lì dovrebbe avere ancora la mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA