Giovedì 09 Maggio 2013

I Sulutumana in tour
Martedì sono a Cantù

CANTU' Prosegue il tour di presentazione del nuovo album "Non c'è limite al meglio" (EuroTeam-ArtistFirst) da parte dei Sulutumana.
Domani pomeriggio (venerdì 10), alle 18.30, la band valassinese terrà uno showcase al centro commerciale Vulacano in viale Italia 555 a Sesto San Giovanni.
Ma per chi abita nella Brianza canturina e apprezza il sound della band, i chilometri da fare si riducono di tanto. Sono infatti ancora aperte le prenotazioni per l'atteso showcase dei Sulutumana di martedì 14 maggio, alle 22, nel club canturino All'1&35circa di via Papa Giovanni XXIII 7 (informazioni e prenotazioni al 345-797.28.09).
L'album "Non c'è mimite al meglio", prodotto da Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar, segna un punto di svolta del gruppo lariano. I brani, estratti dalla lunga carriera, sono stati completamente arrangiati a nuovo, suonati e cantati per un pubblico più vasto, un'operazione che porterà, poi, alla realizzazione di un disco di inediti, sempre con lo stesso team di produzione.
Era l'anno 1998 quando Gian Battista Galli (voce, fisarmonica), Francesco Andreotti  (pianoforte, tastiere) e Nadir Giori (contrabbasso) decisero di costruire di fare della musica la propria ragion d'essere. E i tre sono tutt'ora gli autori dei testi e delle musiche dell'intero repertorio dei Sulutumana. Il genere musicale della band ha un accentuato carattere pop-folk, con qualche escursione nel rock e nel jazz. Ma la specialità della ditta resta soprattutto la canzone.
A. Bru.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags