Anziani senza ambulatorio
Chiuso Lora da mesi

Gli anziani di Lora sono senza ambulatorio da sei mesi. Hanno cambiato dottoressa, ma anche così non va

COMO Gli anziani di Lora sono senza ambulatorio da sei mesi. Una seccatura tale che l'associazione anziani si è mossa subito con l'Asl facendo presente tutti i disagi che dovevano sopportare per andare in centro per una visita a una ricetta.
Strada pericolosa L'Asl ora ha trovato una soluzione, seppure temporanea. La dottoressa Maria Teresa Cocchiara, altro medico che svolge la sua attività a Lora, ha incontrato i rappresentanti dell'associazione anziani. Si è così ottenuta la disponibilità della dottoressa Cocchiara ad aumentare di duecento assistiti il suo massimale dando così a molti anziani la possibilità di restare assistiti nella frazione.
Il problema sarebbe anche risolto se non fosse che gli anziani hanno problemi a spostarsi anche se la strada è diminuita rispetto a prima.
La dottoressa Cocchiara ha lo studio medico nella parte est della strada Statale per Lecco, ovvero lontano dal centro della frazione. Per molte persone anziane la grande arteria viaria, che divide le due parti storiche di Lora, costituisce ancora un ostacolo da superare a piedi per il traffico. Attraversare la strada è pericolosissimo, secondo gli anziani che non possono certo accelerare il passo e rischiano di essere travolti.
Tant'è che l'Asl, interpellata in questi giorni, comunica di aver fatto presente all'Associazione Anziani l'impegno per due ulteriori medici da inserire a breve in questo ambito, che è costituito dai Comuni di Como, Brunate e Blevio, cercando di ottenere da questi la possibilità di visitare anche a Lora.

Leggi la pagina sui quartieri su La Provincia in edicola sabato 12 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'ambulatorio di Lora