Domenica 12 Maggio 2013

Primavere di Como
Al Sociale la Ebadi

COMO - Mercoledì, "Le primavere di Como" ospitano un premio Nobel per la Pace: l'avvocato iraniano Shirin Ebãdi. L'appuntamento è alle 20.45 al Teatro Sociale. La Ebãdi, che fu insignita del riconoscimento dell'Accademia di Svezia nel 2003, dialogherà con il direttore de "La Provincia" Diego Minonzio sul tema "Abitare il futuro: i rischi della gabbia d'oro". Titolo che prende spunto da quello di un libro dell'avvocatessa uscito qualche anno fa, "La gabbia d'oro. Tre fratelli nell'incubo della rivoluzione iraniana".
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. È consigliabile prenotarsi su www.leprimaveredicomo.it o allo sportello abbonamenti de "La Provincia", in via Paoli 21. Sono stati previsti, a grande richiesta del pubblico, nuovi posti.
Il programma prevede per martedì 21 maggio a San Giacomo (ore 20.45) l'incontro con il cantautore Roberto Vecchioni che interverrà sul tema "Questa maledetta notte dovrà pur finire...". Finale il 28 maggio in San Giacomo (ore 20.45) con il direttore Minonzio, il giornalista Gian Luigi Paracchini e il numero uno di Moncler Remo Ruffini, che parleranno di "Nel breve periodo siamo tutti vivi".
Sono ancora aperte le prenotazioni. Tutto esaurito per Vecchioni, che si presenterà in veste di conferenziere e non di cantante.

c.colmegna

© riproduzione riservata