Como, guasti ai telefoni
Disagi per il maltempo

Code sull'Oltrecolle per tutta la mattina, linee telefoniche saltate nella sede di Confcommercio, fognature fuori al mercato coperto.
Torna il maltempo e con la pioggia tornano i danni.

COMO Code sull'Oltrecolle per tutta la mattina, linee telefoniche saltate nella sede di Confcommercio, fognature fuori al mercato coperto.
Torna il maltempo e con la pioggia tornano i danni. La giornata inizia male con un camion che perde gasolio ed è costretto a fermarsi poco prima del cimitero di Lora.
Intervengono vigili del fuoco e polizia locale. Il traffico, già rallentato per la pioggia, collassa. I vigili istituiscono il senso alternato, ma la coda si forma lo stesso. In discesa e in salita fino a quando il gasolio non viene aspirato dai vigili del fuoco e il camion può ripartire. Al mercato coperto, gli scavi di un vicino cantiere interferiscono con le fognature che fuoriescono in strada sprigionando un odore nausebondo proprio tra le bancarelle che vendono frutta, carne, pesce, pollo e patatine fritte.
Nella sede di Confcommercio in via Ballerini si ritrovano senza telefoni. Come al bar La Quinta e al negozio di abbigliamento Liolà. La Telecom spiega che il guasto è dovuto a infiltrazioni d'acqua che hanno bagnato più punti dello stesso cavo. Per fortuna il guasto viene riparato dai tecnici in poche ore e nel pomeriggio le linee vengono ripristinate.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 17 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Maltempo a Como