Venerdì 17 Maggio 2013

Un weekend sotto la pioggia
Il festival della magia la manderà via?

Addio gite in montagna o al lago. A meno di un clamoroso cambiamento delle previsioni tempo, sarà un weekend all'insegna della pioggia battente, tanto che la Camminata bergamasca, alla quale avevano aderito in 12.500, è stata rinviata da domenica 19 maggio a domenica 23 giugno.

A cancellare la pioggia potrebbe essere il «Festival della magia»: una tre giorni, dal 17 al 19, dedicata all'illusionismo in Città Alta, al Teatro Sociale. Tre appuntamenti che rappresentano tre modi diversi di intendere lo spettacolo magico, proposti da sei maghi differenti tra loro per tecnica e stile.

A parte gli scherzi e le magie, considerato il maltempo, ci sarà dunque da puntare sulle manifestazioni al coperto. Per chi ama l'arte da non perdere ArtDate, tre giorni alla scoperta del contemporaneo a Bergamo con sabato apertura straordinaria della Gamec e appuntamenti anche a Treviglio ed Alzano. Due collezionisti bergamaschi apriranno le porte di casa ai visitatori.

Per chi preferisce la musica c'è il «Senza far rumore Festival» a Cisano: una tre giorni con venerdì 17 il concerto di Marky Ramone, il famoso batterista dei Ramones. Nel piazzale dell'Auchan di via Carducci si rinnova la tradizione del circo di Nando Orfei, mentre a Celadina c'è ancora il Luna park di primavera.

Infine, da ricordare la partita benefica di sabato a Treviglio che vedrà protagonista il popolare Gabibbo e gli artisti della tv.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata