Sabato 18 Maggio 2013

Cantù, Concorso di pianoforte
Due gli italiani in finale

CANTU' Si sapranno domani sera i nomi dei vincitori del 23° Concorso internazionale per pianoforte e orchestra "Città di Cantù", organizzato dalla Nuova scuola di musica. Consueto appuntamento con la doppia finale al Teatro Fumagalli di Vighizzolo alle 16 con la sezione "classici" e alle 20,30 con quella "romantici" (ingresso libero).

La terna finalista del pomeriggio è composta dall'italiano Sebastian Di Bin (che presenta il concerto di Mozart K595), dal giapponese Yoshifumi Morita (con il quinto di Beethoven) e l'ungherese Zoltan Fejervari (con il primo di Beethoven).

Alla sera invece concorreranno l'italiano Emanuel Rimoldi (con il primo concerto di Brahms), il cinese Yumin Wu (con il secondo di Prokofiev) e l'ucraino Timur Gasratov (con il terzo di Prokofiev).

I concertisti eseguiranno questa volta le versioni integrali dei concerti accompagnati dall'Orchestra Filarmonica di Bacau diretta dal maestro Ovidiu Balan. Lunedì sera invece al Teatro Sociale di Como serata di gala con i premiati e l'orchestra (ingresso 10 euro).

Altri dettagli nella pagina speciale in edicola domani.

p.batte

© riproduzione riservata