Getta i figli dal balcone
«L'ho fatto per il loro bene»

Follia a Busto Arsizio in viale Boccaccio poco dopo mezzogiorno. Sul posto forze dell'ordine e 118. I bimbi, un maschio di 7 anni e una femmina di quattro, sono in gravi condizioni. Arrestata la madre

Busto Arsizio Follia in viale Boccaccio: poco dopo mezzogiorno una madre ha gettato dalla finestra i due figli dal terzo piano di un palazzo al civico 7. I due bambini - un maschio di 7 anni e una femmina di 4 - sono ricoverati in prognosi riservata uno all'ospedale di Busto Arsizio e l'altro a Legnano. Hanno riportato seri traumi al cranio e all'addome. Sul posto la polizia e i soccorritori del 118.

Ancora ignoti i contorni dell'accaduto. Dalle primissime informazioni raccolte sul posto pare che il volo dei due piccoli sia finito sul terrazzo degli inquilini del primo piano del condominio, sull'affaccio interno dello stabile. S. B., quarantaduenne che sembra soffrisse di gravi problemi psichici, al momento del dramma era in casa con la madre (che stava cucinando) mentre il marito era uscito a fare la spesa. La madre dei due bimbi è stata interrogata nel pomeriggio dal pm Mirko Monti. Ha ammesso la responsabilità del gesto, giustificandosi dicendo che l'ha fatto «per il loro bene». E' stata trasferita nel reparto di psichiatria di Busto in stato di arresto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il luogo del dramma