
Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 22 Maggio 2013
Piste ciclabili a Cantù
Un video barzelletta
Sempre attuale un filmato amatoriale realizzato tre anni fa, pubblicato su Facebook. Tra i protagonisti anche la Banda Bassotti...
Le piste ciclopedonali di via Manzoni, corso Europa e via Saffi continuano a presentare diverse perplessità. E la satira amatoriale, con gli sketch realizzati da un gruppo di sdrammatizzatori vestiti da Banda Bassotti, presenti sul tracciato per mettere in guardia dai pericoli, a loro modo, i ciclisti, continua.
Il filmato è stato ripescato per il popolo di Internet in queste ore, ed è opera di "Vitt", nome d'arte di Vittorio Zanoni. L'appassionato di computer grafica - autore in passato del video dedicato alla "mattonella dance", satira rivolta agli acciacchi alla pavimentazione di piazza Garibaldi, altro problema sempre in voga - ha riproposto la sua commedia muta di sei minuti. Protagonista uno sventurato ciclista che, a ritmo di swing, affronta diversi percorsi. Suoi gregari, alcuni personaggi travestiti da Banda Bassotti, svelti a farsi beffa del corridore.
Nel video, rivisto in queste ore su Facebook, sulla pagina "Cantù raccontala tu", è lo stesso Zanoni a introdurre di nuovo in chiave ironica la questione. «Vi racconto una barzelletta: le piste ciclabili di Cantù», scrive.
Guarda il video
© RIPRODUZIONE RISERVATA