Giovedì 23 Maggio 2013

Le auto più belle
a Villa d'Este

COMO Nel weekend, a Villa d'Este, torna il concorso di eleganza automobilistico. Un antico appuntamento (dal 1929) che vede in gara 52 vetture, d'epoca e concept car, che si sottoporranno a una selezionata giuria di esperti. Si tratta di modelli speciali e originali, che arrivano da tutto il mondo e che valgono milioni di euro. Tra i quali verrà eletta l'auto più bella. Il concorso è un momento rigorosamente riservato a 1500 invitati all'interno del lussuoso hotel, ma avrà anche un momento pubblico con la sfilata domenica con sosta a Villa Erba.
La Bmw, che sostiene e in qualche modo organizza l'evento, festeggerà i 90 anni con una mostra, questa sì sempre accessibile al pubblico, a Villa Erba con i modelli più belli delle sue motociclette. Sempre a Cernobbio, ci sarà sabato una sfilata di 35 motociclette storiche a sua volta partecipanti a un concorso di bellezza.
Prevista anche una mostra di Corvette, che quest'anno celebra il suo sessantesimo anniversario.
Domani: A Villa Erba dalle 20 alle 24, gli stand di accessori; alle 21.25 trailer per Bmw motorrad (90 anni in 90 secondi); alle 21.30 Bmw movie night "La migliore offerta". Ingresso libero.
Sabato: A Villa Erba, dalle 9.30 alle 17.30, la mostra tematica di moto Bmw motorrad. E poi la collezione di modelli Corvette, con pezzi unici. Infine gli stand di vendita di accessori e articoli legati alle auto esposte. Ingresso 9 euro, ridotto 7 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni. A Villa d'Este il concorso di eleganza di vetture d'epoca e concept car.
Domenica: A Villa Erba, dalle 9.30 alle 17.30, esposizione di vetture d'epoca, concept car, prototipi, moto, Corvette, Klemm L25 e la mostra "90 anni di Bmw motorrad"; dalle 9.30 alle 14.30 il referendum pubblico per il trofeo "Bmw group Italia" vetture storiche e per il "Concorso d'eleganza Design award" concept car e prototipi; dalle 11 alle 12 il concorso di moto e premiazione; dalle 14.30 alle 17.30 parata delle vetture, premiazioni ed esposizione. Sfileranno le 49 vetture partecipanti al Concorso d'eleganza Villa d'Este e i 6 prototipi e concept car. E ancora gli stand di accessori e articoli legati alle auto partecipanti. Ingresso 14 euro, ridotto 10 euro, gratuito per bambini sotto i 6 anni.

a.savini

© riproduzione riservata