Venerdì 24 Maggio 2013

Cori e sax al Conservatorio
Un doppio appuntamento

COMO Doppio appuntamento  fra coralità e caldo timbro del saxofono, questo fine settimana al Conservatorio di musica di Como.
Stasera (venerdì 24 maggio) alle 20.30 nel Salone dell'Organo di via Cadorna la rassegna "Cori in concerto" del Conservatorio propone "Intorno a Bettinelli nel centenario della nascita", omaggio comasco alla memoria del musicista milanese testimone di rilievo  della scuola compositiva del secondo Novecento italiano ed europeo. L'Accademia Corale di Lecco diretta da Antonio Scaioli ricorda la significativa produzione in ambito corale polifonico dell'autore Brani di Bettinelli, Dionisi, Molfino, Crestani, Mazza, Scaioli, Bardos, Miskinis.
Al Sabato in Musica del 25 maggio (ingresso all'Auditorium di via Cadorna dalle 17.15) sarà invece protagonista il "Quartetto di saxofoni", formazione ormai presente nei cartelloni classici con regolarità.
Franco Brizzi, sax soprano alla guida del quartetto come docente della classe di sassofono dell'Istituto, con Giulia Dalla Bona, sax alto,Matteo Lucchini, sax tenore e Luca Barchi, sax basso ha scelto musiche di A. Glazunov, F. Schmitt, J. Rivier
Come di consueto, ai concerti del Conservatorio di Como si accede liberamente fino a esaurimento dei posti disponibili con prelazione per i possessori del tagliando ritirabile preventivamente. Info tel. 031.279827 www.conservatoriocomo.it.
S. Lam.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags