
Homepage
Martedì 24 Marzo 2009
Freccia Rossa: Milano-Roma in 3 ore
primo viaggio con Berlusconi
Il premier Silvio Berlusconi è arrivato a Roma Termini, dopo 3 ore dalla partenza da Milano: era il primo viaggio del treno Freccia Rossa con la nuova tratta via Firenze. La distanza è stata percorsa in mezz'ora meno rispetto alla tratta via Bologna.
Roma, 24 mar. (Apcom) - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è arrivato alla stazione Termini di Roma a bordo del treno Freccia Rossa, che per la prima volta ha percorso, come viaggio di prova, la tratta Milano-Roma in tre ore. Il premier è stato accolto al suo arrivo dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e dal presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo.
"È un momento epocale, l'Italia adesso è più vicina" ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a bordo del Freccia rossa che ha inaugurato la tratta ad alta velocità Milano-Roma. Il premier, dalla stazione centrale del capoluogo lombardo, ha sottolineato come oggi "sia il momento della svolta per il nostro Paese, con l'inizio dell'Italia ad alta velocità". Berlusconi, rimarcando come "la concorrenza sia il bello del mercato", auspica che "questo sia il vero inizio di una paese ad alta velocità" dicendosi "onorato di poter stare in cabina di comando durante il terzo momento storico per le le ferrovie italiane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA