Homepage
/
Como città
Venerdì 05 Giugno 2009
Quest'anno Sant'Abbondio
si festeggia un giorno prima
Bordoli: «Messa il 30 e non il 31 agosto, in Duomo». Via al restauro della chiesa dedicata al santo
Lettura 1 min.Il presidente della Famiglia Comasca, ieri, ha poi sollevato il problema della scarsa attenzione riservata da Como alla figura di Alessandro Volta: «In occasione del bicentenario dell’invenzione della pila, Volta non è stato ricordato in maniera adeguata - ha sottolineato - Vogliamo rimediare e per questo abbiamo pensato di posizionare sul roccione di Camerlata che guarda verso l’autostrada un pannello luminoso con la scritta “Como città di Volta”. In questo modo - ha scherzato - almeno i turisti ci chiederanno chi era questo Alessandro Volta…». I lavori a Sant’Abbondio, così come questa seconda iniziativa, rientrano in un programma speciale ideato per festeggiare i quarant’anni di vita della Famiglia Comasca, che ha raggiunto il traguardo nel marzo scorso. Sempre nell’ambito delle celebrazioni per il quarantennale, Piercesare Bordoli ha annunciato un terzo intervento: «Il fondale della chiesa di San Martino ha bisogno di un restauro - ha spiegato - e intendiamo occuparcene quanto prima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA