Martedì 09 Giugno 2009

Bergamo, il 31 maggio
nuove visite guidate

Domenica 31 maggio arriva «Bergamo sempre più bella» con visite guidate gratuite al Teatro Sociale, al Palazzo del Podestà e alla Torre del Gombito. Visto il successo di «Bergamo si fa più bella...di notte», che si è svolta sabato 16 maggio e delle visite ai contenitori storici tornati fruibili dopo il restauro, l’amministrazione comunale ha voluto fornire nuovamente l’opportunità ai cittadini di poter visitare tre monumenti della città.

La visita avviene in gruppi ed è accompagnata: è - precisa un comunicato - assolutamente indispensabile la prenotazione che va effettuata all’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica – IAT – alla Torre del Gombito, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, fino ad esaurimento posti. Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Modalità delle visite
Teatro Sociale: alle 11 alle 20, ogni 30 minuti, sarà possibile visitare il teatro, recentemente riaperto dopo i restauri, in gruppi di 30 persone accompagnate.

Palazzo del Podestà: dalle 9 alle 20, ogni 20 minuti sarà possibile visitare gli scavi archeologici del Palazzo del Podestà in gruppi di 15 persone accompagnate.

Torre del Gombito: dalle 9 alle 20, ogni 20 minuti sarà possibile salire alla sommità della Torre del Gombito in gruppi di 15 persone accompagnate. Questa visita è sconsigliata a persone che soffrono di cardiopatie, claustrofobia e donne in gravidanza.

r.clemente

© riproduzione riservata