Cantieri da bollino rosso
Martedì chiude via Varesina

Lavori fino a sabato e strada off limits nel tratto compreso tra via Badone e via Lissi. Da via Alebbio a via Parrocchiale, verrà invece istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Traffico e circolazione a rischio

COMO Occhio ai cantieri sulle strade. Il viadotto di via Oltrecolle, e da martedì la Varesina, potrebbero creare qualche difficoltà agli automobilisti. Venerdì gli operai hanno completato la fresatura del viadotto e da lunedì mattina cominceranno le operazioni per la posa del nuovo manto di asfalto. «Sabato e domenica l’intervento non si è potuto effettuare - precisa una nota di Palazzo Cernezzi - per la chiusura degli impianti che forniscono l’asfalto, ma per motivi di sicurezza legati al dislivello stradale il viadotto non è stato riaperto». La riapertura, salvo imprevisti, dovrebbe invece avvenire lunedì.
A partire da martedì - in ogni caso alla riapertura del viadotto - verrà poi chiusa, dalle 6 del mattino, la via Varesina, nel tratto tra via Badone e via Lissi. Il provvedimento di chiusura resterà in vigore fino alla mezzanotte di sabato. Nello stesso periodo nel tratto di via Varesina, da via Alebbio a via Parrocchiale, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Potranno circolare esclusivamente i residenti, i fornitori e i mezzi di soccorso. Tutti gli altri, bus compresi, verranno deviati sulla via Badone e la Pasquale Paoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA