Aggredisce una donna per strada
Arrestato per violenza sessuale

Nei guai un trentenne di Maslianico fermato dal 113 fuori dalla Poste di Monte Olimpino. Gli investigatori della polizia sospettano che sia autore anche di altre aggressioni a sfondo sessuale commesse negli ultimi mesi

Como - Erano mesi che gli agenti della squadra mobile davano la caccia al palpeggiatore seriale che nell’ultimo anno e mezzo aveva già terrorizzato almeno quattro donne, tra Maslianico e Cernobbio. Giovedì scorso a Monte Olimpino, all’ennesima aggressione con tanto di palpeggiamento alla malcapitata di turno, i poliziotti sono intervenuti, lo hanno intercettato e portato in carcere con l’accusa di violenza sessuale.
In manette è finito un trentenne di Maslianico. Sarebbe lui l’uomo dell’Opel Agila bianca responsabile di una serie di aggressioni a sfondo sessuale denunciati da febbraio 2008 agli ultimi giorni. L’ultimo episodio è avvenuto ieri in pieno giorno, all’esterno dell’ufficio postale di via Bellinzona, a Como. Secondo la ricostruzione degli agenti della questura, l'uomo ha avvicinato una donna con la scusa di chiedere un’indicazione stradale poi, abbordata la sua vittima, l’ha palpeggiata al seno per poi fuggire in direzione di un’auto bianca, parcheggiata poco distante. Spaventata la donna ha immediatamente chiamato il 113. L’uomo, che alla vista degli agenti avrebbe immediatamente ammesso le proprie responsabilità e che è stato anche riconosciuto dalla vittima della molestia sessuale, è finito in carcere con l’accusa di violenza.
Gli investigatori stanno ora indagando per dimostrare il suo coinvolgimento in almeno altri quattro episodi analoghi, avvenuti a cominciare da febbraio 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA