In tremila contro il "lungomuro"
Manifestazione davanti al lago

La mobilitazione è partita da facebook e per questa mattina alle 11 davanti al muro è previsto un maxi presidio per protestare contro il muraglione costruito nelle scorse settimane sul lungolago

COMO La mobilitazione è partita da facebook e per questa mattina alle 11 davanti al muro è previsto un maxi presidio per protestare contro il muraglione costruito nelle scorse settimane sul lungolago. Superano ormai i tremila gli scritti ai gruppi contro il muro: c’è "Bruni dimettiti" (290 membri), "Giù quel muro senza se e senza ma" (446 membri, inclusi consiglieri comunali del Pdl), "Abbattiamo il muro sul lago di Como" (2.906 iscritti).
Alla manifestazione di questa mattina hanno già annunciato la loro presenza diversi esponenti del consiglio comunale di opposizione, ma anche l’ex Udc Luigi Bottone. Ci sarà anche la parlamentare comasca del Pd Chiara Braga che ha annunciato la sua presenza sul lungolago. Ieri hanno aderito anche Città Possibile, Cgil Como, l’Arci Como, Gruppo Ambiente 2 Febbraio, i Verdi di Como, l’Associazione per la Sinistra di Como, la federazione provinciale del Partito Democratico, i circoli PD della città di Como, Rifondazione Comunista Federazione di Como, Paco, il gruppo consiliare del Pd, il gruppo consiliare della Lista per Como, i consiglieri comunali Alessandro Rapinese, Vincenzo Sapere e Donato Supino.
In pratica alla maxi manifestazione dovrebbero esserci almeno alcune centinaia di comaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA