PRO PATRIA-COMO 1-0

La diretta della gara degli azzurri valida per la nona giornata d'andata del campionato di Prima Divisione Lega Pro. Il Como perde 1-0, gol di Melara al 30' della ripresa.

PRO PATRIA-COMO 1-0

Marcatore: Melara al 30' st.
 
PRO PATRIA (4-4-1-1):  Caglioni; Aquilanti, Pivotto, Rinaldi, Barbagli; Melara, Cristiano, Lombardi, Pacilli (dal 35' st Masiero); Serafini (dal 1' st Paponetti); Ripa (dal 19' st Urbano). A disposizione: Giambruno, Som, Sarno, Passiglia. All. Cosco.
  
COMO (4-4-2: Malatesta; Maggioni, O. Brevi, Preite, Franco; Terraneo (dal 20' st Bretti), E. Brevi, Salvi, Bruno (dal 41' st Riva); Guazzo, Cozzolino. A disposizione: Zappino, Mbida, Porro, Adobati, Rudi. All. Fantoni (Di Chiara squalificato).   

Arbitro:
Di Paolo di Avezzano.

NOTE - Spettatori: 1800 circa. Angoli: 4-2 per la Pro Patria. Ammoniti: E. Brevi, Cristiano, Melara, Aquilanti.

BUSTO ARSIZIO - Dopo il successo in Coppa Italia a Novara, il Como affronta la Pro Patria nella nona giornata di campionato. Senza Facchetti, Ardito e Brioschi infortunati e Balleri in fase di rescissione del contratto, Di Chiara ripropone il 4-4-2. Tornano Oscar Brevi in difesa e il fratello Ezio a centrocampo, davanti Cozzolino e Guazzo. Stesso modulo per la Pro Patria, che in settimana ha esonerato il tecnico Manari, sostituendolo con Cosco. La partita inizia con un quarto d'ora di ritardo, per la protesta della Lega Pro contro l'ipotesi di modifica dei proventi dei diritti televisivi.

PRIMO TEMPO

1' - Inizia la partita.

10' - Tiro cross di Pacilli,  Malatesta devia in corner.

13' - La Pro Patria sfiora il gol. Melara crossa al centro, Ripa interviene di testa e Malatesta  riesce a deviare. Un minuto dopo lo stesso Ripa a destra tenta la battuta al volo, ma colpisce l'esterno della rete. 

18' - Azione in velocità del Como, con Guazzo che serve a sinistra Bruno, che manda alto conquistando un corner. Sugli sviluppi dell'azione, Oscar Brevi rimette in mezzo dove ancora Bruno manda alto.

25' - Tiro a lato di Terraneo.

34' - Terraneo serve Cozzolino a destra, che effettua un diagonale troppo lungo per Guazzo.

36' - Pro Patria ancora peroicolosa, con un'apertura a sinistra verso Pacilli che rimette in mezzo dove è provvidenziale l'intervento di Oscar Brevi su Serafini in area piccola.

37' - Tiro di Cozzolino dal vertice destro dell'area che sfiora il palo opposto.

42' - Sprazzi d'intesa fra Cozzolino e Guazzo, con Guazzo che lancia il compagno atterrato al limite da Cristiano, ammonitoi nell'occasione. 

46 ' - Dopo un minuto di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

1 ' - Squadre di nuovo in campo. Nella Pro Patria c'è Paponetti per Serafini. Da un corner battuto a destra da Bruno, Cozzolino sul secondo palo rimette il pallone in mezzo, ma la difesa libera.

2' - Pacilli supera Maggioni, cross dal fondo, Malatesta blocca.

Buon agonismo a centrocampo, ma attaccanti in difficoltà.

16' - Cozzolino prova lo scambio in area con Guazzo, Pivotto rimedia.

20' - Primo cambio nel Como: fuori Terraneo, dentro Bretti.

22' - Il nuovo entrato Urbano serve subito un bel pallone a sinistra per Pacilli, che colpisce bene in diagonale: Malatesta salva, deviando la conclusione.

26' - Punizione di Bretti, Caglioni para senza problemi.

30' - GOL -Pro Patria in vantaggio. Urbano serve in profondità Lombardi che mette in mezzo per Melara che tira di prima intenzione battendo Malatesta.

31' - Tiro al volo di Urbano che manda di poco alto sulla traversa.

45' - Uscita di Caglioni sui piedi di Guazzo lanciato a rete.

49' - Dopo 5' di recupero, l'arbitro fischia la fine. Pro Patria-Como 1-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA