Al palio di Beregazzo
vince ancora Castelnuovo

Manifestazione premiata dal pubblico, oltre duemila presenze

Il Palio delle Torri resta saldamente nelle mani degli “Scavalcaboch da Castelnof”.

La squadra di Castelnuovo Bozzente per il secondo anno consecutivo ha vinto l’avvincente competizione, giunta all’undicesima edizione. La formazione di Castelnuovo ha prevalso su quella dei “Galitt da Fiè” (Figliaro), seguite dagli “Scusaritt da Binag” e dai “Pultatt da Beregazz”, ultimi ancora una volta. Manifestazione premiata dal pubblico (non meno di duemila persone nelle tre serate della festa patronale di Figliaro), nonostante il tempo incerto che domenica sera ha ridotto un po’ le presenze.

A dispetto dei capricci del meteo, è stato comunque rispettato il programma dei giochi e delle iniziative a contorno. Parecchio pubblico – in tutte le tre giornate di programmazione del palio - ha seguito le sfide svoltesi al campo sportivo dell’oratorio di Figliaro; tanto entusiasmo sia tra gli spettatori, sia fra i sostenitori .

Un mix che ha reso ancora più partecipato il Palio, combattuto fino all’ultimo. Decisiva la gara finale de “Le torri”, vinta dalla formazione di Binago che ha fatto registrare il record di ventidue cassette d’acqua vuote messe una sopra l’altra, mentre la squadra di Castelnuovo si è piazzata seconda con 16.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA