Appiano, blitz in casa della farmacista
Scatta l’allarme e il colpo non riesce

I ladri non si sono fatti scrupolo ad agire in via Mazzini in pieno centro. Ma appena hanno forzato una finestra si è accesa la sirena e si sono dati alla fuga

Tentato furto a casa della farmacista Giuseppina Pagani, ma l’allarme mette in fuga i ladri. Colpo sventato, domenica intorno alle 18 in via Mazzini, non distante da piazza Libertà dove era in corso il mercatino di Natale.

I ladri, approfittando dell’abitazione temporaneamente incustodita, hanno tentato di introdursi all’interno per rubare. Arditi a sufficienza da entrare in azione in una zona piuttosto centrale e interessata da un notevole passaggio. L’incursione è stata tentata intorno alle 18 di domenica.

Ai topi d’appartamento stavolta è andata male. Hanno dovuto battere in ritirata senza bottino. Non è escluso che possa avere agito la stessa banda che giovedì aveva messo a segno un furto in un’altra zona centrale del paese, in via Matteotti. Anche in quel caso uno dei tre ladri avvistati sul luogo dell’incursione era stato costretto a scappare dopo essere stato visto da alcuni residenti, ma non se ne era andato a mani vuote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA