Apre la Città dei balocchi:
50 giorni di divertimento

La kermesse al debutto, ma senza pista di pattinaggio in ritardo per il maltempo

Il maltempo si abbatte anche sulla 15ª edizione della Città dei balocchi, che verrà inaugurata domani (domenica 1 dicembre) come previsto, ma a metà.
Alle 10 infatti, in piazza Cavour, apriranno il mercato di Natale e la trattoria del Lago, ma non la tanto attesa pista del ghiaccio, i cui lavori di allestimento finale sono stati rallentati dalla nevicata di ieri accompagnata da gelide raffiche di vento poi trasformatasi in pioggia battente. Per questo motivo gli appassionati dovranno attendere l’attenuazione del maltempo che potrebbe essere già domani.
Imprevisti a parte, la kermesse natalizia - organizzata dagli Amici di Como e dal Consorzio Como turistica, con il patrocinio e il contributo di Regione Provincia e Comune - offre anche quest’anno un calendario ricco di appuntamenti caratterizzati da un taglio più marcatamente turistico, presentato ieri dal coordinatore Daniele Brunati, alla presenza del prefetto Sante Frantellizzi, del presidente della Como servizi urbani Mariano Montini, dell’assessore al Turismo Francesco Scopelliti e di tutti gli altri partner della manifestazione.
«La crisi generalizzata che ha investito anche il nostro Paese - ha esordito Brunati - ha messo in forse l’edizione 2008-2009 dei Balocchi, ma poi abbiamo deciso di dare alle famiglie una pausa in questo vortice negativo, regalando ancora una volta 50 giorni di gioia e dolcezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA