Armi, proiettili e cocaina in casa:
due arresti a Carugo e Carimate

Operazione dei carabinieri di Cantù, al Bassone Domenico Buttafuoco, 34 anni, e Roberto Licata, 42 anni. Sequestrate anche una pistola "a matita" e un giocattolo trasformato in un'arma da fuoco

CARUGO Tre pistole, quattro coltelli, 12 grammi di cocaina e 400 proiettili. Questo quanto trovato dai Carabinieri della compagnia di Cantù in due appartamenti di Carugo e Carimate, in possesso a due persone imparentate tra di loro. Per entrambi sono scattate le manette: al Bassone sono così finiti Domenico Buttafuoco, 34 anni di Carugo, e Roberto Licata, 44 anni, residente a Montesolaro, frazione di Carimate. Per loro l'accusa è di porto abusivo di arma da fuoco. Per Domenico Buttafuoco si aggiunge anche l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, in quanto nella sua abitazione sono stati trovati 12 grammi di cocaina.
I carabinieri hanno così trovato una calibro 38 con la matricola abrasa, ovviamente illegale. Ma non solo: c'era anche una pistola giocattolo modificata per far sì che l'arma sparasse davvero. Come se non bastasse, è stata trovata anche una pistola "a matita", grande - appunto - come una matita. Inoltre sono stati scoperti e sequestrati 4 coltelli e 400 proiettili di vario calibro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA