Auto contro moto a Olgiate,
gravi due quindicenni

L'incidente all'incrocio tra le vie Tarchini e Roncoroni,
entrambi i ragazzi erano in sella a uno scooter

OLGIATE COMASCO - Scontro auto moto, due ragazzi gravi. Drammatico l’incidente in cui, ieri alle 15.30 in via Tarchini all’intersezione con via Angelo e Mary Roncoroni, sono rimasti seriamente feriti due quindicenni. Lui di Cavallasca, lei di Olgiate, entrambi sbalzati dallo scooter su cui viaggiavano, dopo l’urto contro una Lancia Y condotta da un ventiduenne di Binago.
Un volo di tre metri e una caduta talmente rovinosa da avere fatto temere il peggio per la ragazzina, apparsa in condizioni molto critiche ai primi soccorritori. Momenti drammatici e di grande apprensione: la quindicenne era incosciente, con un esteso ematoma e in arresto cardiaco.
Dopo le prime cure è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Gravedona: per lei era già pronta la sala di rianimazione, poi fortunatamente si è ripresa, tanto che la prognosi non sembrerebbe preoccupante.
E’ ricoverata nel reparto di pediatria, dove sarà trattenuta in osservazione per valutare come si evolverà il trauma cranico subito nell’incidente. In prognosi riservata il ragazzo che era con lei, trasferito in ambulanza all’ospedale Sant’Anna e subito operato per l’asportazione della milza lesionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA