
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 18 Maggio 2011
Auto contro scooter
Grave uomo di 50 anni
Guanzate: sono gravi le condizioni di Emilio Mandotti di Olgiate Comasco, l'uomo si trovava in sella a una Suzuki Burgman e csi è trovato di fronte la vettura
Sul posto, per i soccorsi, sono intervenute un'ambulanza della Croce rossa di Lomazzo e l'elicottero del 118, mentre gli agenti della polizia locale si sono occupati dei rilievi.
L'esatta dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli agenti, quel che è stato ricostruito è che lo scooter viaggiava da Lomazzo verso Guanzate mentre si è trovato di fronte l'automobile, una Mazda 3 condotta da Carmine Alfano, 69 anni di Guanzate, impegnata a svoltare dalla corsia opposta verso un parcheggio. Dopo lo scontro, il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto ma comunque non ha mai perso conoscenza, anche se era molto dolorante.
<+G_DATA>GUANZATE <+G_TONDO>L'impatto fra il suo scooter Suzuki e un'auto, una Mazda che stava svoltando in un parcheggio, è stato violento e il motociclista è stato sbalzato.
Sono gravi le condizioni di Emilio Mandotti, 50 anni, di Olgiate Comasco, l'uomo che si trovava in sella allo scooter Suzuki Burgman e che si è trovato di fronte la vettura mentre stava viaggiando a Guanzate, in via 25 aprile. La prognosi dell'uomo, trasportato con l'elicottero all'ospedale San Raffaele dei Milano, è riservata anche se non sarebbe giudicato in immediato pericolo di vita.
Sul posto, per i soccorsi, sono intervenute un'ambulanza della Croce rossa di Lomazzo e l'elicottero del 118, mentre gli agenti della polizia locale si sono occupati dei rilievi.
L'esatta dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli agenti, quel che è stato ricostruito è che lo scooter viaggiava da Lomazzo verso Guanzate mentre si è trovato di fronte l'automobile, una Mazda 3 condotta da Carmine Alfano, 69 anni di Guanzate, impegnata a svoltare dalla corsia opposta verso un parcheggio. Dopo lo scontro, il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto ma comunque non ha mai perso conoscenza, anche se era molto dolorante. A Guanzate, per la messa in sicurezza della strada, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Appiano Gentile. La situazione è tornata alla normalità solo dopo un'ora e mezza dall'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA