La Fiera zootecnica di Arosio ha fatto il pieno.Folla, questa mattina, per  le sfilate per le vie del paese delle auto, a cura del Veteran Car, delle moto a cura del Moto Club e dei trattori di Pio Boat, tutti rigorosamente d’epoca. I trattori sono rimasti esposti anche all’interno del parco.
Domani è il giorno degli animali, con tanti eventi collaterali a rendere più ricco il programma. Un appuntamento tradizionale è la gara della ranza (alle 11). Uomini e donne, giovani e anziani, proveranno a tagliare l’erba, a mano con la falce usata nei tempi andati.
Negli anni scorsi l’ex sindaco Mario Galli e la direttrice della Fondazione Borletti, Marina Consonno, avevano messo in mostra una grande abilità. Laboratori didattici per i più piccoli e lo spettacolo a cura de I contadini della Brianza di Albavilla sugli antichi mestieri, nel programma della giornata. Gran lavoro, a mezzogiorno e alla sera, per i volontari della cucina, pronti a servire i tanti visitatori, che chiuderanno, con un giro alla Fiera, il periodo delle vacanze.