Avantaggiato in Germania
«Sorteggio in aeroporto»

L’operations manager del club biancoblù sarà l’emissario brianzolo al sorteggio odierno di Monaco di Baviera

L’uomo all’Avana quest’oggi della Pallacanestro Cantù in Germania sarà Paolo Avantaggiato. Colui che ha chiuso la scorsa stagione da team manager e che inizierà la prossima da operations manager del club biancoblù sarà infatti l’emissario brianzolo al sorteggio di Monaco di Baviera.

«Sono a Lecce in vacanza e così mi imbarcherò a Brindisi per far scalo a Fiumicino e da lì raggiungere Monaco - spiega -. La Fiba ha tra l’altro allestito tutto all’interno dell’aeroporto: il sorteggio si terrà infatti a partire dalle 12.30 all’hotel Hilton in corrispondenza del terminal 1. Sono anch’io molto curioso di vedere un po’ che succede poiché anche noi società abbiamo sin qui ricevuto comunicazioni molto generiche. Di sicuro, in materia di ospitalità, varrà il criterio della reciprocità, con la Fiba che ha “suggerito” dei criteri basati sulla qualità riguardo le strutture destinate a fornire alloggio alle squadre».

Questa la formula della Fiba Europe Cup Competion: la regular season da 56 squadre - suddivise in due conference da 28 ciascuna - si articolerà in 14 gironi da 4 squadre che giocheranno 6 gare di andata e ritorno dal 28 ottobre (Cantù che è testa di serie esordirà sicuramente al Pianella) al 2 dicembre.

Le prime due classificate - unitamente alle due migliori terze di ciascuna conference - accederanno alle Last 32, con 8 gironi da 4 squadre: ciò significa altre 6 partite dal 16 dicembre al 3 febbraio con le prime due di ogni girone che accederanno agli ottavi di finale incrociati.

I turni playoff di ottavi e quarti si disputeranno al meglio di tre partite; le Final Four si giocheranno dal 29 aprile all’1 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA