Basket Cantù: doppio colpo,
firmano Gaines e Lydeka

Campagna acquisti: arriva dagli Usa il play e dalla Lituania il lungo.
Reso noto il calendario: si comincia il 5 ottobre. In allegato il calendario completo

CANTU' - Quello del play era l'acquisto più atteso. Il ds Bruno Arrigoni ha chiuso il contratto con Sundiata K. Gaines, 1.85 per 95 kg, nato a Jamaica, New York, il 18 aprile 1986 e proveniente dall’università della Georgia dove nella sua ultima stagione ha firmato  14,8 punti, 6 rimbalzi, 4,2 assist e 1,8 recuperi in 33’ di media. 
Atleta di grande intensità, è un ottimo saltatore in grado di dare una grossa mano a rimbalzo grazie alla rapidità ed al senso della posizione. Ama il gioco in transizione dove può spingere il contropiede per servire i compagni o per buttarsi in mezzo all’area senza paura del contatto. Ottimo anche il suo arresto e tiro da lontano.
La Pallacanestro Cantù ha poi annunciato anche l'ingaggio (contratto biennale) del centro lituano Tautvydas Lydeka, giocatore di 2.08 per 115 kg nato a Druskininkai il 13 ottobre 1983 e proveniente da una positiva esperienza in Bosnia con il Partizan Aleksandrovac dove ha chiuso la stagione con 10,1 punti e 6 rimbalzi in 20’ di utilizzo medio e medie di tutto rispetto come il 58% da due ed il 73% dalla lunetta.
 
Calendario - Comincerà domenica 5 ottobre il campionato 2008/2009 della Pallacanestro Cantù. Il quintetto di Dalmonte debutterà in casa contro l'Upea di Capo d'Orlando. Sette giorni dopo la prima trasferta ad Avellino, poi subito il confronto al Pianella contro la corazzata Montepaschi Siena. Il derby contro l'Armani Jeans Milano è previsto alla settima giornata. Il torneo dei canturini si concluderà, almeno per quel che riguarda la stagione regolare, il 10 maggio 2009 a Caserta.

Riccardo Bianchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Calendario basket Cantù