Black out sicurezza a Montano Lucino
Chiuso il gruppo collegato su Whatsapp

Disorientate decine di famiglie. La sospensione per divergenze con i referenti provinciali

Gruppo di controllo del vicinato: è rottura con l’associazione provinciale e “Montano Lucino Vigila” va verso una radicale riorganizzazione.

Il gruppo di controllo del vicinato è nato spontaneamente per iniziativa di alcuni cittadini, tra cui Lara Fertitta, nell’aprile scorso.

Da allora il gruppo che ha come obiettivo la messa in campo di azioni per combattere l’ondata di furti nelle abitazioni, ha continuato a crescere e a ricevere adesioni. Con gazebo fatti all’aperto nelle piazze di Montano e di Lucino e con l’istituzione del gruppo Whatsapp con cui trasmettere informazioni, Lara Fertitta ed i consiglieri di minoranza Davide Orel e Giuseppe Cangialosi hanno creato un gruppo con oltre 100 adesioni che si stava organizzando suddividendo gli aderenti per zone. In Municipio, grazie al supporto dell’amministrazione comunale al progetto, erano già arrivati i cartelli che segnalano le zone in cui l’associazione è presente.

Ma ora la chiusura del gruppo Whatsapp, strumento operativo del gruppo, e l’immediato disorientamento dei cittadini che non sanno più cosa succede. Alla base profonde divergenze con il gruppo provinciale.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA