Bus, saltano centinaia di corse
Incontro tra Asf e sindacati

Caos trasporti, ancora 54 autisti in malattia. «L’azienda ci denuncia? Non abbiamo paura»

Cosa devono aspettarsi gli utenti dei bus nei prossimi giorni? Una risposta certa a questa domanda la darà solo l’incontro previsto venerd' mattina nella sede dell’Unione Industriali di Como. I vertici della società di trasporto pubblico Asf Autolinee incontreranno le rappresentanze sindacali. Se riusciranno a trovare un punto d’intesa verranno scongiurati nuovi scioperi. Forse. Altrimenti tutto diventa possibile. Intanto il servizio bus procede a singhiozzi. Giovedì sono saltate 111 corse, oggi, invece, ne dovrebbero saltare circa 120. Colpa per lo più dell’alto numero di autisti che si sono messi in malattia.
E se da una parte gli autisti protestano contro l’azienda, dall’altra cercano la comprensione degli utenti. Un presidio di conducenti e rappresentanti sindacali ha manifestato in piazza Vittoria per distribuire volantini alla gente e gridare le proprie ragioni.
La speranza per l’incontro convocato stamane nella sede degli Industriali è che si giunga a un accordo o comunque a una distensione del clima di lotta che lunedì scorso è sfociato in uno sciopero “selvaggio” degli autisti. Sciopero che ha lasciato a piedi migliaia di studenti e lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA