Cade nel lago e muore:
tragedia nella notte a Bellagio

La vittima è un imprenditore di Ascoli Piceno di 60 anni che, insieme a due dipendenti, stava cercando di ancorare al molo una piattaforma con i fuochi d'artificio: è deceduto sul colpo

BELLAGIO - Tragedia questa notte nello specchio d'acqua di fronte alla frazione San Giovanni di Bellagio dove un uomo di 60 anni è morto dopo essere caduto nel lago.
Da quanto è stato ricostruito, l'imprenditore di Ascoli Piceno,  Sestilio Di Pietro, 60 anni, titolare con il figlio di un' azienda di fuochi d'artificio, è morto schiacciato dalla zattera sulla quale erano stati montati i giochi pirotecnici per una sagra.
La piattaforma di ferro era al largo della frazione di San  Giovanni, dove ieri sera era in programma uno spettacolo  pirotecnico, annullato per via di un violentissimo temporale che si è abbattuto in tutta la nostra provincia.  Temendo che la zattera con a bordo tutti i fuochi d'artificio potesse affondare o ribaltarsi, Di Pietro e due dipendenti della "Pirotecnica Santa Chiara" di Ascoli Piceno, sono andati a controllare la situazione. Il lago era molto mosso: un'onda anomala ha travolto l'imprenditore e un suo dipendente che sono caduti in acqua. E mentre quest'ultimo si è salvato, Sestilio Di Pietro è rimasto schiacciato tra la piattaforma e il muro della riva. L'uomo è deceduto sul colpo.
Le  cause dell'accaduto sono ancora al vaglio dei carabinieri e del personale dell'Asl di Como. La procura ha avviato, come da prassi, un'inchiesta per omicidio colposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA