Cadorago e la ferrovia
Mostra e conferenze

Stasera, venerdì 18 ottobre alle 21 nella sala consiliare, una conferenza dibattito sul futuro delle ferrovie nel Comasco alla presenza, tra gli altri, dell’amministratore delegato di Trenord, Luigi Legnani, e del presidente di Confindustria Como Francesco Verga.

Domani, invece, alle 11 nell’auditorium di via Manzoni, l’inaugurazione della mostra “Il treno a Cadorago e le Nord nel territorio comasco.

Entra nel vivo la manifestazione promossa dal Comune con Comointreno e altre associazioni del territorio che nei giorni scorsi ha visto circa 150 tra alunni e studenti di Cadorago andare a far visita all’impianto manutenzioni rotabili Trenord di Novate Milanese: per loro un convoglio speciale.

Per gli stessi ragazzi è stato indetto un concorso di idee e disegno, con treni modello offerti da Hornby Rivarossi, con premiazione il 27 ottobre prossimo in piazza della stazione.

La mostra in auditorium resterà aperta tutti i giorni fino al 3 novemre (9-12 e 14-19) mentre il sabato e la domenica con orario continuato (9 - 19) saranno esposti fotografie, documenti, biglietti ferroviari, libri, modelli in scala, plastici e oggettistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA